INDUSTRIA 4.0

Ottenete gli incentivi fiscali con i PLC Unitronics

Industria 4.0: Ottenete gli incentivi fiscali

I prodotti Unitronics non solo soddisfano tutte le vostre esigenze in termini di automazione industriale, ma consentono, se correttamente utilizzati, anche di essere conformi per gli incentivi fiscali per l’industria 4.0 in Italia.

Requisiti soddisfatti per gli incentivi fiscali con Unitronics

Requisiti richiesti dal governo italiano
Serie PLC UniStream

1

Controllo tramite CNC (Computer Numerical Control) e/o PLC (Programmable Logic Controller), che certifica la presenza di un sistema che controlla e gestisce il funzionamento in modo automatizzato.

2

Interconnessione ai sistemi informatici dell’azienda con caricamento remoto di istruzioni o programmi di parti, per valutare un buon livello di automazione industriale nella smart factory.

3

Integrazione automatizzata con il sistema logistico dell’azienda, con la rete di fornitura o con altre macchine del ciclo produttivo, che garantisce un migliore controllo dell’avanzamento della produzione o del piano di approvvigionamento.

4

Interfaccia uomo – macchina semplice e intuitiva e quindi una migliore esperienza per l’utente.

5

Conformità ai più recenti parametri di sicurezza, salute e igiene sul lavoro e rispetto delle stesse norme.

Inoltre, deve possedere 2 delle seguenti caratteristiche:

A

Manutenzione, diagnosi o sistemi di controllo da remoto.

B

Monitoraggio continuo delle condizioni di lavoro e dei parametri produttivi attraverso set di sensori adeguati e adattabilità ai cambiamenti di processo.

C

Capacità di integrazione tra macchina fisica e impianto grazie alla simulazione (o modelling) del suo comportamento nello svolgimento del processo.

I prodotti Unitronics sono conformi agli standard: UL, CE, UKCA, EAC, UL per luoghi a pericolo di esplosione, Classe I, Divisione 2(*)

* Per un elenco dei modelli rilevanti

Grazie.Il tuo messaggio è stato inviato.